09 Gennaio 2019

Pagina iniziale News

Machine Safety Management

Machine Safety Management

Nell’immaginario collettivo la sicurezza delle macchine è percepita come un onere spettante esclusivamente al costruttore. In caso di infortunio determinato da macchine difformi alla direttiva, tuttavia, i soggetti che contribuiscono alla valutazione del rischio ricoprono un ruolo non irrilevante.
Talvolta le azioni fortuite messe in atto dalle aziende utilizzatrici potrebbero compromettere la stessa certificazione rilasciata dal fabbricante.
Per approfondire gli aspetti citati Apt Group, azienda leader nel settore della sicurezza, organizza il 19-20-21 & 27-29 marzo 2019, presso il polo didattico sito a Sant’Alessio Con Vialone (PV), il corso di Machine Safety Management (MSM). Il corso, di cui si allega il rispettivo programma, persegue la finalità di esaminare il tema della sicurezza macchine tramite un’accurata analisi dei principi caratterizzanti la Direttiva Macchine 2006/42/C3 e le norme tecniche correlate.

DESTINATARI E CREDITI FORMATIVI
Il corso “MACHINE SAFETY MANAGEMENT” – costituito da 5 moduli – è rivolto a Responsabili tecnici, ASPP, RSPP. Inoltre ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16 è valido anche come aggiornamento RSPP/ASPP con rilascio di N.40 CREDITI per RSPP. Il prezzo per l’intero modulo è di 1600 € (singolo modulo 350 € ). Il pranzo & Cofee Break, unitamente al servizio navetta, sono compresi nel prezzo.

DOCUMENTAZIONE
Durante il “MACHINE SAFETY MANAGEMENT” sarà fornita la documentazione adoperata dai docenti nell’esposizione e utile per l’approfondimento degli argomenti affrontati. Tale documentazione include le slide in formato elettronico.

DOCENTI
Il corso, con l’apporto di professionalità specialistiche, sarà in grado di impartire conoscenze didattiche teoriche e pratiche. I docenti possiedono esperienza pluriennale in tema di sicurezza macchine.

RILASCIO ATTESTATI
Al termine dell’intero percorso dovrà essere svolto l’esame finale. In caso di esito positivo saranno rilasciati:

  • Attestato Machine Safety Management

  • Tesserino


L’iscrizione obbligatoria è da effettuare mediante compilazione del modulo allegato.
Per ulteriori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo training@aptgroup.it