Certificazioni
Pagina iniziale

Certificazioni

OPITO

Opito è un’organizzazione internazionale che stabilisce gli standard di addestramento per il personale operante in installazioni petrolifere offshore, garantendo un ambiente di lavoro sostenibile, competente e sicuro.

VAI AL SITO

MIT

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è la struttura esecutiva dello Stato Italiano responsabile delle reti infrastrutturali, delle politiche urbane e delle attività relative a trasporti, viabilità e logistica sul territorio.

VAI AL SITO

RINA

Realtà globale che si occupa di proporre soluzioni volte all’innovazione, all’ambiente e alla sostenibilità negli ambiti: Marine, Energy, Business Assurance, Transport and Infrastructures, IFIs Banks and Investors.

VAI AL SITO

OSHACADEMY

OSHAcademy, divisione del Geigle Safety Group, Inc. fornisce corsi di formazione online volti ad educare il personale su argomenti quali la sicurezza e la salute sul lavoro.

VAI AL SITO

AREMT

AREMT (Australasian Registry of Emergency Medical Technicians) è un Ente Indipendente Autoregolamentare che opera dal 2004 sul territorio australiano registrando il personale di emergenza per-ospedaliera.

VAI AL SITO

AMLS

AMLS (Advanced Medical Life Support) è il principale programma di valutazione e trattamento medico per-ospedaliero che offre una metodologia di diagnosi “think outside the box” approvata dall’associazione Nazionale dei Medici (EMS).

VAI AL SITO

ITLS

ITLS (International Trauma Life Support) è l’organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale per la prevenzione di disabilità e morte causata da trauma attraverso l’educazione e la cura di traumi d’emergenza.

VAI AL SITO

AHA

La American Heart Association (AHA) pubblica le Linee guida per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e il trattamento delle emergenze cardiovascolari (ECC) scientifiche, che sono la base dei protocolli salvavita utilizzati dagli operatori sanitari, dalle aziende e dagli ospedali degli Stati Uniti e di tutto il mondo.

VAI AL SITO